COFFEE BREAK
Storie di Marketing – Samsung vs HTC
ATTACCO FRONTALE DI HTC A SAMSUNG
Per il 2013 HTC non ha assolutamente voluto mantenere un profilo basso nei confronti della concorrenza e tale atteggiamento è senza ombra di dubbio da apprezzare dal punto di vista Marketing.
HTC ha sempre saputo concepire degli smartphone « belli » per non dire dal design migliore, ma non bastava e non basta. E’ dunque giunto il momento di mostrare tali gingilli agli occhi di tutti!
Leggi l’articolo intero
Tutti abbiamo un McDonald’s in comune
LA DEMOCRAZIA DEL BRAND
McDonald’s introduce un nuovo claim nella sua ultima campagna con l’obiettivo di mostrare come il brand può giocare un ruolo centrale all’interno del nucleo famigliare e nella coppia. Il claim “We all have McDonald’s in common” vuole celebrare quella che McDonald’s chiama la “democrazia del brand” mettendo in scena come gente diversa può trovare un punto in comune nell’amore per McDonald’s.
Come i brand condividono il loro amore per San Valentino
UN REGALO ALTERNATIVO
Cercavate idee creative per san Valentino? Quest’anno ci hanno pensato FabCafe e Ikea. Il solito pacchetto di cioccolatini diventa high-tech con la promozione di FabCafe nel giorno di san Valentino…
Leggi l’articolo intero
Storie di Marketing – Samsung vs Apple
COME SAMSUNG STA BATTENDO APPLE
Il 2012 é stato indiscutibilmente l’anno di Samsung, che di fatto è diventata leader indiscussa nel mercato degli smartphones. Tale leadership acquisisce ancor più valore se teniamo presenti gli attacchi frontali ricevuti da HTC lo scorso marzo (argomento già trattato nel blog). E l’iPhone e la Apple?È di ciò che voglio parlarvi in questo articolo in tre punti chiave: gli investimenti marketing, la creatività ed i social network. Cosi Samsung sta battendo Apple.
Leggi l’articolo intero.