ADVERT & MEDIA

Neuromarketing: misurare il piacere

LE IMPLICAZIONI DELLA NEUROSCIENZA SUL FUTURO DELLA PUBBLICITA’

BeyondDark_TheMarketingCoffee-blog.comMangiare cioccolato vi rende davvero felici? Quanto un pezzo di cioccolato condiziona il vostro umore? Sebbene sia un’emozione difficile da interpretare, molte marche di cioccolato cercano di capitalizzare sull’amore per il cioccolato attraverso campagne marketing. Prendete ad esempio Hershey Bliss, il claim di prodotto “un pollice quadrato di felicità” promette ai consumatori un momento di perfetta felicità quando mangiano il cioccolato. Ma come può esserne così certa la marca? Cosa giustifica il claim al di là dell’audace trovata di marketing?

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Ambient marketing: oltrepassare i confini fisici

DESIGN, ARCHITETTURA & TECNOLOGIA

BMW_TheMarketingCoffeeSe qualcuno vi chiedesse un esempio di marca che supera i confini fisici della comunicazione non esitate a rispondere BMW.  E’ un’idea geniale e senza precedenti quella dello spot della  BMW S 1000 RR. Il video diffuso per spiegare di cosa si tratta inizia con queste frasi: “Dimmi qualcosa e lo dimenticherò. Mostrami qualcosa e potrò ricordarmelo. Coinvolgimi e capirò”…

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Superbowl 2013

LE PUBBLICITA’ PIU’ ORIGINALI

Hyundai Sonata Turbo_TheMarketingCoffeeEd anche quest’anno la finale del Superbowl del 3 febbraio è diventata catalizzatore delle pubblicità dei brand internazionali. 110 milioni di potenziali consumatori, attaccati allo schermo da intercettare con i 30 sec che avranno, molto probabilmente, una redemption pari a una campagna ATL semestrale. Di certo attori come Audi, Mercedes, Volkswagen, Toyota, Coca-Cola, Mars e Kraft non potevano mancare.

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